jeudi 13 décembre 2012

Superare la resistenza del cliente verso l'innovazione


A volte il più grande resistenza all'innovazione proviene dalla persona che dovrebbe beneficiare maggiormente da esso - il cliente. I clienti possono essere molto conservatore. Quando si arriva con un prodotto nuovo o poco ortodosso servizio che sono spesso inizialmente impressionato. Perché l'acquirente correre un rischio con il nuovo gismo provata? Egli sa che i nuovi prodotti hanno spesso bug e lui non vuole essere la cavia su cui sperimentare. Lui ha familiarità con il metodo corrente - perché dovrebbe cambiare?

Chi vorrebbe essere il primo cliente per una macchina fax o addirittura per un telefono? Sembra ridicolo, ma ora la vendita dei telefoni primi deve essere stato davvero difficile. E per quanto riguarda il trattamento degli occhi laser? Come si trova la prima persona a provare quando ci fu una sicura alternativa in un paio di occhiali?

Questo è comprensibile e necessità di una gestione attenta. Personale di vendita sarà senza dubbio essere abili a spiegare i vantaggi dei vostri nuovi prodotti, ma il cliente ha diritto di essere scettici. È necessario trovare il modo di rassicurare lui e per ridurre il suo rischio.

Allo stesso tempo avete bisogno di early adopter in modo che si può ottenere un po 'di trazione nel mercato, feedback dei clienti e riferimenti positivi per la sua innovazione. Quindi, riconoscere le preoccupazioni del cliente e mettere le offerte in atto per placare loro. Non si può semplicemente usare i termini e condizioni standard per un prodotto radicalmente nuovo. Bisogna essere innovativi nel vostro approccio di vendita troppo. Ad esempio si potrebbe:

o Consentire loro una prova gratuita del nuovo prodotto.

o continuare a fornire il vecchio servizio in modo che possano tornare in qualsiasi momento.

Ø offrire una garanzia soddisfatti o rimborsati.

o Fornire un livello speciale servizio che dà loro un accesso immediato ai migliori esperti del supporto.

Accetto comuni o contratti di servizio.

Sottolineare o il rimborso ed i benefici che riceveranno e anche effettuare il pagamento dipende dal loro essere raggiunto.

Promessa o per organizzare un risultato positivo per loro PR sulla stampa specializzata se il processo ha esito positivo.

Soprattutto è necessario scegliere i clienti giusti primi. Alcune persone amano le nuove tecnologie e gli altri lo odiano. Selezionare i migliori early adopters fra i vostri clienti top. Appello al loro senso di avventura pionieristica. Sottolineare il prestigio che va con successo iniziale - per entrambi. Assicurarsi che condividere il riconoscimento di un lancio di successo. Se tutto va bene poi chiedere un testimonial. Potete aiutarli a essere visto come un leader nel settore del commercio storie giornale e nelle conferenze. Sei in insieme e deve essere un win / win per entrambe le parti....

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