lundi 12 novembre 2012
Gestione delle prestazioni Successo Via La Balanced Scorecard
I numeri finanziari possono dirci che stiamo vincendo la guerra, ma ci vuole la gestione delle prestazioni per mostrarci come concentrare la nostra energia e sforzo per vincere ognuna delle battaglie lungo il percorso.
Gee Bob, un buon amico e collega, una volta disse: "Non si può controllare ciò che non si misura". Immaginate di provare a pilotare un aereo in tutto il paese e il pozzetto non ha avuto dashboard, senza manometri e nessuna luce idioti. Si può alzarsi da terra, ma senza Performance Measurement le possibilità di arrivare dove si vuole andare sono praticamente nulle. Il successo negli affari non può essere una situazione di vita-morte, ma come pilotare un aereo ci vuole Performance Measurement per arrivare a dove si vuole andare.
Sistemi di misurazione delle prestazioni può essere motivazionale o de-motivazionale. L'impostazione di obiettivi individuali degli anni '80 è un buon esempio di de-motivazionale misura - ha testato un individuo o un gruppo contro l'altro, e mentre soddisfacendo alcuni ego individuali, ha fornito un piccolo contributo alla crescita aziendale e gli obiettivi di profitto.
Oggi, la scorecard prestazioni è un sistema di misurazione delle prestazioni che aiuta le aziende a perseguire i propri fattori chiave di successo. La scorecard utilizza il benchmarking sia interni che esterni e si avvale di un metodo appropriato di collegamento in cascata di regolazione delle prestazioni obiettivo. Obiettivi sono riconosciuto e celebrato su un "tempo reale" e non in base alla rassegna tradizionale annuale.
Per un processo di balanced scorecard per essere motivazionale deve fornisce dati tempestivi e precisi. La semplicità è la chiave per la validità delle misure e la trattabilità dei problemi alla loro radice. La raccolta dei dati di progettazione deve impiegare semplice e facile da gestire database per assicurare l'integrità dei dati. Quando le persone sono formati in questo processo e sono ammessi a partecipare definizione degli obiettivi rilevanti, misurazione delle performance può motivare team di realizzazioni superiori - tra cui il superamento di crescita e le aspettative di profitto.
Cinque gli elementi chiave del processo di balanced scorecard sono:
1. Stabilire un "no status-quo" mind-set - se non stai vincendo, ti stai perdendo,
2. Definire aziendali "fattori chiave di successo" - esempi: costo, velocità e qualità,
3. Identificare obiettivi allargati che sono rilevanti per la società "fattori chiave di successo",
4. Implementare la formazione / coaching programmi - l'educazione è la via verso l'eccellenza,
5. Celebrare ogni goal risultati ed aumentare il bar - non aspettare fino al prossimo anno.
Per un processo maturo di gestione delle prestazioni, "benchmarking" è diventato lo standard per stabilire obiettivi di performance. Benchmarking è ancora uno dei più mal definiti concetti di gestione ed è una di quelle parole che significano cose diverse per persone diverse. La nostra definizione preferita viene da Xerox, che descrive il benchmarking come: "il processo continuo di misurazione nostri prodotti, servizi e pratiche commerciali contro la dura competizione e le aziende riconosciute come leader del settore".
L'obiettivo del benchmarking è quello di costruire sulle idee degli altri per migliorare le prestazioni future. L'aspettativa è che confrontando i processi di best practice - importanti miglioramenti possono essere realizzati. Non si dovrebbe prendere in considerazione facendo benchmarking esterno solo dopo aver analizzato attentamente le operazioni interne e di un efficace sistema di misurazione interna è stata stabilita.
Quindi, che tipo di risultati ci si può aspettare quando un team di gestione introduce il processo di balanced scorecard? In primo luogo, la gente sarà motivato e concentrato sul miglioramento continuo dei fattori critici di successo della loro azienda. In secondo luogo successi, personali e di squadra sarà riconosciuto e premiato - la creazione di un entusiasmante, vincente, ambiente di lavoro. Il lavoro di squadra migliorerà e la fidelizzazione dei dipendenti aumenterà. Infine, e più importante è la società a livello di euforia come "saliente" migliorare i risultati e le pressioni finanziarie non più a creare un ambiente di lavoro stressante e difensiva.
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